È nata il 1° dicembre 1999, sulla scia del successo di una campagna di comunicazione della quale ha parlato tutto il mondo: quella che ha portato all’elezione di Giorgio Guazzaloca a sindaco di Bologna. Il nostro nome dice molto su di noi: è composto dai cognomi di due AUTORI che (ecco una prima tra le tante eresie che lo seguiranno) lavorano tutti i giorni alle idee che escono dalla nostra agenzia.
è dipendente dalla ben più seria e significativa popolarità delle campagne che abbiamo firmato. Per questo tutta la nostra attività è fortemente caratterizzata dai pregi e dai difetti che normalmente hanno gli autori. Uno su tutti: dedichiamo più tempo e attenzioni alle nostre OPERE che a noi stessi.
Pratichiamo la difficile arte dell’indipendenza. Così possiamo esprimere con chiarezza i nostri princìpi e senza incertezze le nostre opinioni. Soprattutto quando dobbiamo spendere i soldi degli altri: cioè i vostri. Il nostro VANTAGGIO è che possiamo pensare e agire senza il fiato sul collo di un grande gruppo finanziario o le edipiche invadenze di una casa-madre.